Travel and Adventure https://www.travelandadventure.net Viaggi e avventure nel mondo Mon, 12 Feb 2024 16:05:45 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.13 Palchi su misura: illumina il tuo evento con il noleggio palchi perfetto https://www.travelandadventure.net/viaggi-avventura/palchi-su-misura-illumina-il-tuo-evento-con-il-noleggio-palchi-perfetto/ Tue, 20 Feb 2024 14:57:17 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=221 Organizzare un evento di successo richiede tanta cura e molta attenzione per ogni singolo dettaglio. In particolare, bisogna scegliere il…

L'articolo Palchi su misura: illumina il tuo evento con il noleggio palchi perfetto proviene da Travel and Adventure.

]]>
Organizzare un evento di successo richiede tanta cura e molta attenzione per ogni singolo dettaglio. In particolare, bisogna scegliere il palco perfetto in cui svolgere il proprio spettacolo.

Qualsiasi sia il tipo di evento, un palco ben progettato può fare la differenza sulla performance finale. È, infatti, l’elemento che, se adeguato, può stimolare il pubblico e contribuisce a creare un’atmosfera indimenticabile.

Per fortuna, è possibile avvalersi di un servizio di noleggio palchi Roma che permette di ottenere una struttura su misura e in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, così da rendere l’evento un’esperienza unica e coinvolgente per tutto il pubblico.

Come ottenere il parco perfetto per il proprio evento: ecco gli elementi da considerare

Il primo step per ottenere il palco perfetto per un evento è quello di tener conto delle proprie esigenze specifiche in termini di dimensioni e di layout.

Che si tratti di uno spettacolo teatrale o di un concerto all’aperto, la grandezza del palco deve essere adeguata a ospitare gli artisti e le relative attrezzature tecniche, oltre che tutto il resto degli elementi scenici.

Affidandosi al noleggio di palchi su misura, si ha la possibilità di adattare perfettamente il palco ai bisogni specifici di ogni evento, così da avere la sicurezza che ogni dettaglio venga preso in considerazione. Ma questo elemento da solo non basta. Oltre alle dimensioni, infatti, occorre valutare anche la progettazione del palco, fattore indispensabile per raggiungere il giusto successo.

Un palco progettato in maniera corretta fornisce lo spazio di performance appropriato e funge da elemento scenico. Il servizio di noleggio, poi, dà il beneficio di poter scegliere tra un’ampia varietà di elementi di design, di finiture e di illuminazione personalizzati, che si abbinano in modo perfetto con il tema e con l’atmosfera dello spettacolo.

Tutte queste caratteristiche sono perfette per accrescere il livello dell’aspetto visivo e creare un ambiente coinvolgente per il pubblico che assiste.

Un palco a noleggio offre il massimo della flessibilità: ecco perché

Oltre alle caratteristiche e ai benefici già citati, il noleggio di palchi su misura consente anche di ottenere un altro vantaggio: il massimo della flessibilità.

Infatti, affidandosi ad aziende specializzate in questo tipo di servizio, si ha la certezza di poter ricevere un palco adatto alle specifiche tecniche dell’evento.

La personalizzazione, tra l’altro, riguarda anche l’installazione di sistemi audio di qualità professionale, l’allestimento di schermi LED per proiezioni o il posizionamento di altre attrezzature tecniche.

Sono tutti elementi che consentono di dare un grado elevato di personalizzazione alla prestazione e tali caratteristiche sono ideali per eventi come concerti o spettacoli teatrali, in cui la qualità del suono e delle apparecchiature può fare la differenza nell’esperienza complessiva del pubblico che viene ad assistere.

Considerazioni finali: il noleggio di palchi su misura conviene

Abbiamo visto i principali dettagli che fanno comprendere come il servizio di noleggio palchi su misura offra un’eccellente soluzione per chi vuole organizzare un evento memorabile.

I benefici più importanti includono la possibilità di avere una piattaforma dalle dimensioni ideali e dal layout idoneo all’evento, personalizzando altri aspetti come il design e l’ambito visivo.

Inoltre, soltanto questo tipo di servizio garantisce la possibilità di adattare l’area alle specifiche tecniche necessarie alla propria performance, così che lo spettacolo si concluda in maniera perfetta, qualsiasi sia l’occasione.

Dunque, chi ha intenzione di organizzare un evento di qualunque genere, non può non tener conto della soluzione di noleggio palchi su misura, servizio che assicura il massimo del successo. Naturalmente, è necessario scegliere con cura l’azienda a cui affidare l’appalto, optando per una realtà dalla lunga esperienza in questo settore.

L'articolo Palchi su misura: illumina il tuo evento con il noleggio palchi perfetto proviene da Travel and Adventure.

]]>
Viaggi di capodanno: destinazioni incantevoli per una notte da ricordare https://www.travelandadventure.net/viaggi-avventura/viaggi-di-capodanno-destinazioni-incantevoli-per-una-notte-da-ricordare/ Fri, 16 Feb 2024 08:01:19 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=225 Sappiamo bene come per molti di noi il capodanno rappresenti uno dei momenti più magici dell’anno, quel giorno in cui…

L'articolo Viaggi di capodanno: destinazioni incantevoli per una notte da ricordare proviene da Travel and Adventure.

]]>
Sappiamo bene come per molti di noi il capodanno rappresenti uno dei momenti più magici dell’anno, quel giorno in cui si cerca di lasciarsi alle spalle ogni stress e preoccupazione accumulata durante i mesi appena trascorsi.

Per chi cerca un modo per rendere speciale l’arrivo del nuovo anno, non c’è idea migliore di organizzare un viaggio in una destinazione incantevole, così d trascorrere in compagnia una notte da ricordare per sempre.

Ma vediamo insieme quali sono le idee più originali e interessanti.

Passare il capodanno in una capitale europea: ecco alcune idee interessanti

Sicuramente il capodanno è una delle festività più attese dell’anno. Cosa c’è di meglio di festeggiarlo organizzando un viaggio in una delle principali capitali europee.

Tra le mete più ambite c’è Dublino, in Irlanda, particolarmente nota per il suo entusiasmante Street Festival, dove si radunano migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo per ascoltare musica dal vivo di alta qualità e per ammirare lo spettacolo unico dei fuochi d’artificio su The Custom House.

Anche la Germania, con la sua capitale Berlino, è una scelta desiderata da chi cerca un luogo speciale dove vivere le emozioni del capodanno. Questa città, infatti, offre una particolare festa alla Porta di Brandeburgo, dove vengono organizzati concerti gratuiti e spettacoli di luci mozzafiato.

Chi ama le esperienze romantiche, invece, non può che scegliere la città dell’amore, Parigi, che lascerà senza fiato durante lo spettacolo di fuochi d’artificio da ammirare ai piedi della Tour Eiffel.

Scegliere di godersi un meritato relax e vivere l’avventura nelle destinazioni tropicali

Chi preferisce trascorrere il capodanno in pieno relax, può optare per alcune destinazioni tropicali. Le opzioni sono tante, come le Maldive che, con le loro acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca, rappresentano la meta ideale per chi vuole vivere l’emozione del capodanno al mare e sotto il sole.

Per gli amanti dell’avventura, invece, si può scegliere di partire per il Costa Rica, tappa che permette di esplorare le bellezze naturali della foresta pluviale e di partecipare a diverse attività come lo snorkeling o il trekking.

Queste opzioni rappresentano il modo ideale di iniziare il nuovo anno per chi ama immergersi nella bellezza incontaminata della natura.

Un viaggio nella città eterna: l’unicità del capodanno nella capitale italiana

Tra le diverse mete spettacolari, una delle destinazioni più ricche di fascino rimane Roma.

La città eterna, infatti, offre una vasta gamma di attrazioni, adatte a ogni gusto ed esigenza. La capitale italiana, quindi, rimane una delle scelte migliori per trascorrere una notte da ricordare.

Decidere di organizzare il capodanno a Roma, quindi, significa anche avere l’opportunità di partecipare a eventi imperdibili e spettacolari, come il meraviglioso concerto che ogni anno si tiene a Piazza del popolo.

Puntualmente, migliaia di persone si radunano in questa storica piazza per ascoltare musica, ballare e assistere a uno degli spettacoli pirotecnici più suggestivi. Questa atmosfera magica rende l’arrivo del nuovo anno indimenticabile.

Ma il capodanno nella capitale significa anche poter gustare una buona e tradizionale cena nei tanti ristoranti e locali che la città offre, anche fino a tarda notte. Le delizie culinarie romane rendono l’esperienza ancora più speciale.

Roma, poi, è una meta ricca di storia e luoghi da visitare. Percorrere le strade della capitale ammirando bellezze come il Colosseo o la Fontana di Trevi contribuisce a rendere questa esperienza romantica.

Dunque, chi sta cercando un’idea per il prossimo capodanno, non può che tener conto di tale opportunità. Il mix di storia, cultura, tradizioni e divertimento renderanno la notte di capodanno davvero indimenticabile.

L'articolo Viaggi di capodanno: destinazioni incantevoli per una notte da ricordare proviene da Travel and Adventure.

]]>
Le migliori esperienze che puoi fare se sei un nomade digitale https://www.travelandadventure.net/consigli/le-migliori-esperienze-che-puoi-fare-se-sei-un-nomade-digitale/ Mon, 08 May 2023 06:44:54 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=191 Essere un nomade digitale è un sogno che si sta realizzando per sempre più persone. Grazie alla tecnologia e alla…

L'articolo Le migliori esperienze che puoi fare se sei un nomade digitale proviene da Travel and Adventure.

]]>
Essere un nomade digitale è un sogno che si sta realizzando per sempre più persone. Grazie alla tecnologia e alla diffusione di Internet, infatti, è possibile lavorare ovunque ci si trovi, senza dover essere fisicamente presenti in un ufficio. Se sei un nomade digitale, hai la possibilità di viaggiare in tutto il mondo, conoscere nuove culture e fare esperienze indimenticabili. In questo articolo, ti presenteremo le migliori esperienze che puoi fare se sei un nomade digitale.

Vivere in una città costiera

Una delle migliori esperienze che puoi fare se sei un nomade digitale è quella di vivere in una città costiera. Potrai lavorare comodamente da casa o da un caffè sulla spiaggia, goderti il sole e fare lunghe passeggiate sulla sabbia. Potrai gustare la cucina locale a base di pesce fresco e frutti di mare, fare surf o semplicemente rilassarti sotto l’ombrellone.

Scoprir nuovi paesi

Essere un nomade digitale significa avere la libertà di viaggiare ovunque si desideri. Grazie alla possibilità di lavorare ovunque ci si trovi, si può decidere di trascorrere alcuni mesi in un paese esotico o in una città europea. Si possono scoprire nuove culture, visitare i musei locali, assaggiare i piatti tipici e fare amicizia con persone provenienti da tutto il mondo.

Fare volontariato

Se sei un nomade digitale, hai la possibilità di fare volontariato ovunque tu sia. Ci sono molte organizzazioni che cercano volontari per aiutare in progetti sociali, ambientali o per la tutela degli animali. In questo modo, potrai fare la differenza, conoscere persone che hanno le tue stesse passioni e vivere un’esperienza unica.

Sperimentare lo stile di vita in una comunità hippie

Se sei un nomade digitale, potresti essere interessato a sperimentare lo stile di vita in una comunità hippie. Ci sono molte comunità in tutto il mondo che vivono in modo sostenibile, coltivando i propri orti, utilizzando energie rinnovabili e promuovendo lo scambio culturale. In questo ambiente, potrai vivere un’esperienza unica, fare nuove amicizie e imparare a vivere in modo più sostenibile.

Fare un corso di yoga o meditazione

Essere un nomade digitale significa anche avere il tempo e la libertà di dedicarsi a se stessi. Una delle esperienze più belle che puoi fare è quella di fare un corso di yoga o meditazione in una località esotica. Potrai imparare nuove tecniche per rilassarti, mantenersi in forma e connettersi con la natura. Inoltre, potrai conoscere nuove persone che condividono la tua passione per lo yoga o la meditazione.

Partecipare a un festival

Essere un nomade digitale significa anche avere la possibilità di partecipare a festival in tutto il mondo. Ci sono molti festival di musica, arte e cultura che si tengono in località diverse, dalle grandi città ai paesini più remoti. Partecipare a un festival è un’esperienza unica, che ti permetterà di immergerti completamente nella cultura locale e di conoscere persone provenienti da tutto il mondo.

Fare un trekking in montagna

Se sei un amante della natura, un’esperienza indimenticabile che puoi fare è quella di fare un trekking in montagna. Ci sono molte località in tutto il mondo che offrono percorsi di trekking di diversi livelli di difficoltà, dalle Alpi alle montagne del Sud America o dell’Asia. In questo modo, potrai sfidare te stesso, godere del panorama mozzafiato e respirare aria fresca.

Lavorare in un’isola tropicale

Se sei un nomade digitale, hai la possibilità di lavorare ovunque tu sia. Una delle esperienze più belle che puoi fare è quella di trasferirti in un’isola tropicale e lavorare comodamente da casa o da un caffè sulla spiaggia. In questo modo, potrai godere del clima caldo e delle spiagge di sabbia bianca, fare snorkeling o immersioni subacquee e goderti la vita rilassante dell’isola.

In conclusione, essere un nomade digitale significa avere la libertà di viaggiare ovunque si desideri e fare esperienze uniche. Ci sono molte attività che puoi fare, dalle più rilassanti alle più avventurose, che ti permetteranno di scoprire nuovi posti e conoscere persone interessanti.

Per lavorare come nomade digitale però devi anche tenere in considerazione diversi aspetti legati alla burocrazia e alla fiscalità del lavoro all’estero con un Partita IVA italiana. Per supportarti nella gestione degli aspetti fiscali, sono nati diversi servizi online come ad esempio Fiscozen che mette a disposizione di tutti gli iscritti un commercialista dedicato che possa rispondere a tutte le domande di natura fiscale, come quelle sul codice ATECO.

Tutti gli utenti hanno anche accesso ad un software facile e intuitivo per gestire la fatturazione elettronica e una dashboard che si aggiorna in tempo reale con le quote da versare e le relative scadenze.

 

 

L'articolo Le migliori esperienze che puoi fare se sei un nomade digitale proviene da Travel and Adventure.

]]>
Perché scegliere i viaggi last minute: vantaggi e come farlo al meglio https://www.travelandadventure.net/consigli/perche-scegliere-i-viaggi-last-minute-vantaggi-e-come-farlo-al-meglio/ Thu, 30 Mar 2023 09:13:49 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=180 Rappresenta una delle esperienze più belle e gratificanti a nostra disposizione. Nelle prossime righe parleremo degli stimoli e della preziosità…

L'articolo Perché scegliere i viaggi last minute: vantaggi e come farlo al meglio proviene da Travel and Adventure.

]]>
Rappresenta una delle esperienze più belle e gratificanti a nostra disposizione. Nelle prossime righe parleremo degli stimoli e della preziosità di fare un viaggio. Partire alla volta di posti nuovi, sia nel nostro Paese che, soprattutto, all’estero, permette di entrare a contatto con culture completamente nuove e, al contempo, di poter conoscere persone nuove e di interagire all’interno di ambienti nuovi e al di là della propria zona di comfort.

Insomma, il viaggio dà la possibilità di ampliare la propria visione del mondo e, di conseguenza, di conoscere meglio sé stessi.

Insomma, il viaggio rappresenta una prerogativa per molte persone, soprattutto in un periodo storico come questo in cui le nostre routine sono sempre più frenetiche e abbiamo ritmi quotidiani particolarmente intensi. È alla luce di questi presupposti che viaggiare diventa fondamentale per ritrovare un benessere fisico e psicologico da non sottovalutare assolutamente.

All’interno di questo variegato frangente rientrano i discussissimi e sempre in trend viaggi last minute.

Questa peculiare formula si presenta come la soluzione perfetta per una fuga improvvisa e sorprendente, magari in compagnia della propria dolce metà o degli amici di una vita.

Sono diversi, tra l’altro, gli aspetti che hanno reso il viaggio last minute un’opzione particolarmente vantaggiosa per gli avventori e che scopriremo proprio nelle prossime righe.

In linea generale, però, ci teniamo ad anticiparvi il fatto che è importante fare attenzione a diversi aspetti quando si intende partire per un viaggio last minute, in modo da poter godere dell’esperienza al meglio.

I vantaggi dei viaggi last minute

Come già precedentemente accennato, i viaggi last minute presentano numerosi aspetti positivi che si riflettono su sfere differenti, convincendo sempre più turisti. Innanzitutto, grazie a questa particolare forma, è possibile risparmiare quantità di denaro anche abbastanza ingenti. Essendo, i viaggi last minute, prenotati per definizione con grande rapidità e con poco tempo a disposizione, sono spesso disponibili a prezzi particolarmente accessibili. Questo, perché le compagnie aeree, gli hotel e le agenzie di viaggio hanno necessità di riempire i posti e le camere vuote, offrendo prezzi più bassi rispetto al normale per raggiungere questo scopo.

I viaggi last minute vanno prenotati in un’ottica di flessibilità e, quando possibile, anche senza una pianificazione estrema. La formula in questione premia, quindi, chi ama l’avventura e desidera ricaricare le batterie anche per lassi di tempo limitati, puntando su soggiorni lampo in mete da sogno.

Ci colleghiamo, dunque, al punto successivo su cui intendiamo spostare l’attenzione. I viaggi last minute offrono un’emozione unica, quella dell’ignoto, permettendovi di vivere un’esperienza unica, emozionante e arricchente. Questa tipologia di viaggio sa essere imprevedibile e ricca di risvolti interessanti e, dunque, da vivere nel modo più rilassato e autentico possibile.

Come organizzare al meglio un viaggio last minute

Come già precedentemente accennato, i viaggi last minute non prevedono un’organizzazione particolarmente profonda.

Ciò nonostante, anche in questi casi è necessario fare attenzione ad alcuni aspetti particolari, in modo tale da poterla vivere al meglio. Innanzitutto, dunque, vi suggeriamo vivamente di scegliere una destinazione che possa essere raggiunta con facilità, soprattutto quando non sono compresi i voli o il trasporto in generale. Viceversa, allo stesso modo, vi consigliamo di essere attenti anche agli alloggi quando non sono presenti.

Inoltre, è bene organizzare un piccolo itinerario, soprattutto quando si hanno a disposizione pochi giorni. Vi suggeriamo di annotare le attrazioni che si intendono visitare sicuramente, in funzione della durata del viaggio e prenotando, quando possibile, i biglietti per le attrazioni in anticipo.

Scegliete, inoltre, una realtà esperta di settore quando intendete rivolgervi ad un’agenzia e partite con una valigia leggera per godere al meglio dell’avventura.

L'articolo Perché scegliere i viaggi last minute: vantaggi e come farlo al meglio proviene da Travel and Adventure.

]]>
6 tra le migliori cose da fare a Sharm el-Sheikh https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/6-tra-le-migliori-cose-da-fare-a-sharm-el-sheikh/ Wed, 10 Aug 2022 06:13:29 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=177 Viaggi Sharm el-Sheikh Sharm el-Sheikh è uno dei luoghi più belli del mondo ed è anche una popolare destinazione turistica.…

L'articolo 6 tra le migliori cose da fare a Sharm el-Sheikh proviene da Travel and Adventure.

]]>
Viaggi Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh è uno dei luoghi più belli del mondo ed è anche una popolare destinazione turistica.

Ha una vasta gamma di attrazioni e cose da fare che vi terranno impegnati per giorni.

Se vi recate a Sharm el-Sheikh per la vostra prossima vacanza, ecco 10 fantastiche cose da fare durante il soggiorno:

Sharm el-Sheikh ha diverse spiagge, tra cui Naama Bay e Sharks Bay, entrambe famose per le attività acquatiche come il windsurf e il kite surf.

Se volete qualcosa di meno attivo, ci sono molti bar dove potete andare a bere un cocktail con i vostri amici o semplicemente rilassarvi prendendo il sole su una di queste belle spiagge!

 

Visitate il Parco nazionale di Ras Mohammed

Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è una delle attrazioni turistiche più popolari dell’Egitto.

Ospita alcuni dei migliori siti di immersione del mondo vicino a Sharm el-Sheikh ed è patrimonio dell’UNESCO.

È anche un’area protetta e ospita anche molte tartarughe marine e delfini, oltre a uccelli esotici come fenicotteri e aquile, molte delle quali specie in via di estinzione.

Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è una destinazione turistica popolare per i visitatori che desiderano fare snorkeling, nuotare, fare immersioni o semplicemente rilassarsi al sole con la famiglia o gli amici sulle sue spiagge di sabbia bianca.

 

Fate snorkeling al largo di Ras Um Sid Beach

Cercate un luogo ideale per fare snorkeling a Sharm el-Sheikh?

La spiaggia di Ras Um Sid, all’estremità meridionale della città, vicino al faro, è uno dei luoghi perfetti per fare snorkeling a Sharm el-Sheikh.

Qui la gente si rilassa sulla spiaggia o sul bar della scogliera sovrastante tra un’escursione di snorkeling e l’altra, dove una favolosa barriera corallina si trova appena al largo ed è facilmente accessibile anche ai meno esperti.

Più lontano dalla sabbia, Ras Um Sid Reef è perfetto per le prime immersioni ed è utilizzato come luogo scuola da molti operatori subacquei locali.

 

Gita di un giorno al Monastero di Santa Caterina

Il monastero di Santa Caterina è una tappa obbligata per chi visita la penisola del Sinai.

Si trova ai piedi del Monte Sinai, dove si dice che Mosè abbia ricevuto i Dieci Comandamenti.

Questo eremo greco-ortodosso è uno dei più antichi monasteri attivi al mondo e ospita un museo che espone parte della scintillante collezione di icone religiose e antichi manoscritti del monastero, considerata una delle migliori al mondo.

Il monastero si trova a 209 chilometri a nord-ovest di Sharm el-Sheikh, nell’arido interno montuoso del Sinai.

I tour di gruppo da Sharm sono offerti sia come viaggi notturni, con un’escursione al Monte Sinai per ammirare l’alba, sia come partenze mattutine per visitare semplicemente il monastero.

 

Gita in barca di vetro

Le escursioni in barca di vetro sono un ottimo modo per vedere il mondo sottomarino.

La barca va da Port Ghalib a Marsa Alam e viceversa, attraversando splendide barriere coralline.

Potrete vedere delfini, tartarughe, squali, mante e barracuda.

Potrete anche vedere le barriere coralline nel loro habitat naturale e scoprire come si formano.

 

Visitate il Monte Sinai

Il Monte Sinai è una montagna sacra per cristiani, ebrei e musulmani.

È il luogo in cui Mosè ricevette i Dieci Comandamenti (secondo la Bibbia) ed è considerato da molti uno dei luoghi più sacri della terra.

Per questo motivo è un luogo di pellegrinaggio popolare per i visitatori di tutte e tre le religioni, che si recano sulle sue pendici per visitare i suoi famosi monasteri, cappelle e chiese.

Dalla cima del Monte Sinai si gode anche di una vista mozzafiato, che spazia su Sharm el-Sheikh e su vasti tratti della costa egiziana del Mar Rosso.

 

Visitate Dahab

Visitare Dahab è una delle cose migliori da fare a Sharm el-Sheikh.

La piccola città sulla costa egiziana del Mar Rosso è una destinazione turistica popolare, soprattutto per i subacquei.

Ha una bellissima spiaggia ed è nota per la sua cultura beduina e per gli ottimi ristoranti.

Conclusione

Speriamo che questo elenco vi abbia ispirato a visitare Sharm el-Sheikh.

Con così tante cose incredibili da fare e da vedere, vi invitiamo a sfruttare al massimo il vostro viaggio a Sharm el-Sheikh.

L'articolo 6 tra le migliori cose da fare a Sharm el-Sheikh proviene da Travel and Adventure.

]]>
Vacanza a Fuerteventura, tutto quello che c’è da sapere https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/vacanza-a-fuerteventura-tutto-quello-che-ce-da-sapere/ Tue, 24 May 2022 11:31:19 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=173 Una delle isole più belle e apprezzate da parte dei turisti durante la stagione estiva è sicuramente rappresentata dalle Canarie.…

L'articolo Vacanza a Fuerteventura, tutto quello che c’è da sapere proviene da Travel and Adventure.

]]>
Una delle isole più belle e apprezzate da parte dei turisti durante la stagione estiva è sicuramente rappresentata dalle Canarie. La loro collocazione dal punto di vista geografico è eccellente, visto che la vicinanza rispetto alle coste africane permette di avere un clima caldo praticamente tutto l’anno.

Il momento migliore per una vacanza a Fuerteventura

Una primavera che non sembra finire più: sono queste le condizioni climatiche che si trovano per larga parte dell’anno alle Canarie. Certo, tra i vari periodi dell’anno, è necessario prendere in considerazione una serie di

L’abbigliamento giusto per viaggiare a Fuerteventura

Come si può facilmente intuire, durante tutto l’anno, a Fuerte le temperature non scendono mai più di tanto. Quelle minime partono da 15 gradi durante i mesi dell’inverno e si arriva fino a 22 di quelli estivi, mentre le massime si aggirano intorno ai 30-32 nei mesi più caldi. Il vantaggio è che c’è tanto vento: soprattutto durante la stagione invernale, può essere molto forte e freddo.

Di conseguenza, nel momento in cui il sole non c’è più, ecco che può essere necessario, se si viaggia in quel periodo, avere a disposizione una k-way o comunque una felpa con cappuccio e dei pantaloni lunghi per affrontare le ore serali. Di giorni, invece, nella maggior parte dei casi fa molto caldo e si può comodamente stare in costume da bagno per buona parte dell’anno. Nella vostra valigia non devono assolutamente mai mancare anche la crema per proteggersi dal sole, gli occhiali da sole e delle scarpe da trekking. Il motivo? È molto facile da intuire, dal momento che si possono organizzare delle meravigliose escursioni sui vulcani, con dei terreni piuttosto rocciosi e sdrucciolevoli.

Come arrivare a Fuerteventura

Per chi parte dalla penisola italiana, è bene ribadire come ci siano diverse opportunità da cogliere al volo. Prima di tutto, l’aereo è senz’altro la soluzione più pratica e rapida, dal momento che ci sono diversi voli diretti che collegano i principali aeroporti italiani con quello di Fuerteventura.

Qualora la vostra intenzione fosse quella di andare alla scoperta di svariate isole, allora si può pensare anche di arrivare a Fuerteventura con uno dei tanti voli interni che vengono proposti, come ad esempio quelli che partono da Tenerife oppure da Gran Canaria. Il vantaggio è quello di poter sfruttare diverse proposte da parte di compagnie low cost, che praticano tariffe molto vantaggiose e offrono collegamenti molto rapidi.

Un’ultima soluzione è rappresentata certamente dal traghetto. Le più importanti compagnie che mettono a disposizione della clientela un buon numero di collegamenti con le isole Canarie offrono online numerose tariffe e pacchetti molto interessanti. In questo senso, conviene sempre andare alla ricerca della combinazione tra costo e orario più adatta alle proprie esigenze.

Come muoversi una volta giunti a destinazione

Uno dei sistemi migliori per spostarsi sull’isola è sicuramente quello di noleggiare una vettura. Ci sono diverse compagnie che offrono tale servizio a dei prezzi molto vantaggiosi. Il consiglio migliore da seguire è quello di prenotare con un certo anticipo la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Altrimenti, l’alternativa a disposizione è rappresentata dal bus. A Fuerteventura troviamo dei pullman che vengono chiamati guaguas, mentre online si può facilmente individuare gli orari con cui si muovono tali mezzi. Anche in questo caso, il suggerimento migliore da seguire è quello di prestare la massima attenzione nella valutazione delle coincidenze. Infine, un’ulteriore alternativa è rappresentata dal noleggio di un motorino. Lo scooter, in effetti, si può considerare una soluzione estremamente pratica, che evita anche di andare alla costante ricerca di parcheggio come quando si usa la macchina.

L'articolo Vacanza a Fuerteventura, tutto quello che c’è da sapere proviene da Travel and Adventure.

]]>
Qual è l’ora migliore per partire per un viaggio? https://www.travelandadventure.net/viaggi-avventura/qual-e-lora-migliore-per-partire-per-un-viaggio/ Sat, 29 Jan 2022 07:58:08 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=169 Sull’ora migliore per partire, potrebbero influire le caratteristiche dei segni zodiacali? Si potrebbe affermare, ad esempio, che l’ariete viaggia meglio…

L'articolo Qual è l’ora migliore per partire per un viaggio? proviene da Travel and Adventure.

]]>
Sull’ora migliore per partire, potrebbero influire le caratteristiche dei segni zodiacali? Si potrebbe affermare, ad esempio, che l’ariete viaggia meglio se parte alle 9 di mattina e il sagittario alle 10 di sera?

Che si tratti di una vacanza o di un viaggio di lavoro, affrontare lunghe ore in macchina può essere snervante, ma il primo passo è quello di scegliere il momento giusto per partire. Sono tanti i fattori da prendere in considerazione, soprattutto nelle giornate in cui si prevedono lunghe code in autostrada.

Infatti, ci sono giornate da bollino rosso o persino da bollino nero per il traffico, soprattutto in prossimità di festività o dell’estate. Quelle sono le giornate che più spaventano gli automobilisti, che possono ritrovarsi ore ed ore bloccati nel traffico autostradale.

Ma si possono evitare le lunghe attese? E in che modo?

Quando conviene partire per lunghi viaggi

Per evitare di ritrovarsi imbottigliati nel traffico è indispensabile individuare l’orario giusto di partenza, la cosiddetta partenza intelligente.

Ma tra i fattori da prendere in considerazione ci sono prima di tutto la stanchezza del guidatore al momento della partenza. Infatti, un guidatore che ha trascorso tutta la giornata a lavorare non sarà abbastanza sveglio per trascorrere tutta la nottata in auto a guidare. Sarebbe, quindi, un orario da evitare per scongiurare il pericolo dei famosi colpi di sonno alla guida.

È altrettanto importante calcolare la distanza da percorrere per arrivare a destinazione, nonché l’eventuale orario in cui è previsto il check-in in albergo all’arrivo. Non avrebbe senso arrivare cinque ore prima dell’orario del check-in.

Molto, poi, dipende dal guidatore. Infatti, se si tratta di una persona che si rilassa guidando per ore ed ore al buio, partire di sera potrebbe essere la soluzione più adatta. Invece, per i guidatori che con il buio tendono a sentirsi più stanchi, è consigliabile partire di giorno con la luce del sole.

Inoltre, ad alcune persone i fari delle auto possono dare fastidio agli occhi, e rendere la guida più difficoltosa. E naturalmente questo problema si accentua di sera.

Ma c’è un modo per calcolare il momento ideale per partire?

Come calcolare l’orario della partenza

Un tempo per viaggiare era necessario portare con sé una cartina che indicasse le strade da percorrere, senza sapere quale tragitto sarebbe stato il migliore, il più breve, e con meno interruzioni.

Oggi, invece, disponiamo di tantissimi strumenti che ci aiutano a capire quali sono i percorsi migliori, più brevi, e con meno traffico.

Una delle app per smartphone maggiormente utilizzate è Google Maps, che non solo ci indica il tempo stimato di arrivo, ma anche qual è il momento migliore per partire. Infatti, con il nuovo aggiornamento dell’app, disponibile per Android, è possibile sapere qual è l’orario ideale per incamminarsi verso la destinazione scelta.

Per accedere a questa funzione prima di tutto dobbiamo selezionare la nostra destinazione e calcolare il percorso come siamo soliti fare. Successivamente, scorrendo verso il basso la schermata con le informazioni sul tragitto Google ci fornisce un grafico a barre che indica come varia il tempo necessario a raggiungere la destinazione nell’arco della giornata.

Un altro strumento molto utile per scegliere il momento migliore per mettersi in viaggio è il portale di Autostrade per l’Italia che fornisce tutte le informazioni necessarie da conoscere prima di partire. Dal portale si ha accesso a tutte le news, le informazioni sul traffico, novità sulla chiusura di tratti autostradali, di lavori in corso e tanto altro.

Anche le aree Punto Blu possono essere utili, dislocate lungo il tratto autostradale.

In caso di viaggi con bambini, può essere utile partire poche ore prima del loro pisolino, in modo tale che durante il viaggio dormiranno cullati dai movimenti dell’automobile. È, inoltre, importante calcolare il tempo delle soste, necessarie per sgranchirsi le gambe e spezzare il viaggio.

L'articolo Qual è l’ora migliore per partire per un viaggio? proviene da Travel and Adventure.

]]>
Viaggi avventure nel mondo https://www.travelandadventure.net/viaggi-avventura/viaggi-avventure-nel-mondo/ Sat, 30 Oct 2021 06:26:03 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=165 Esistono moltissimi modi per visitare il nostro pianeta, perfettamente adeguabili a ogni gusto e preferenza. Si possono fare viaggi nel…

L'articolo Viaggi avventure nel mondo proviene da Travel and Adventure.

]]>
Esistono moltissimi modi per visitare il nostro pianeta, perfettamente adeguabili a ogni gusto e preferenza. Si possono fare viaggi nel mondo storici e culturali, alla scoperta di luoghi cardine di civiltà antiche e patria di incredibili tesori.

Si possono poi organizzare viaggi naturalistici, alla ricerca di incredibili paesaggi anche molto diversi tra loro. Non è possibile solo esplorare incantevoli paesaggi o luoghi in mezzo alla natura, ma anche organizzare viaggi finalizzati a vedere con i propri occhi animali selvaggi impossibili da incontrare nella propria quotidianità.

Esistono poi viaggi dedicati anche al più puro divertimento, ad esempio quelli che vedono come destinazione i parchi tematici perfetti per ogni fascia d’età, ma soprattutto ottimi per tutte le famiglie con bambini. In questi parchi anche gli adulti infatti hanno modo divertirsi spensieratamente, ma sono ovviamente i più piccoli i principali protagonisti.

Spesso, vista l’ampia scelta di viaggi che aspettano di essere organizzati, diventa difficile scegliere. Un consiglio utile è quello di fare una lunga lista di luoghi che si vogliono visitare, per poi dividere gli stessi in diverse categorie, così da organizzarli e pianificarli con calma a seconda del periodo dell’anno e del mood del momento.

Si potrebbe pensare anche di creare delle sottocategorie in questa wish list, così da suddividere ulteriormente i viaggi in nicchie più specifiche. Per fare un esempio, si può essere appassionati di viaggi naturalistici, ma odiare il freddo: in questo caso si selezioneranno solo luoghi magici a livello di flora e fauna, dove però le temperature sono piuttosto piacevoli e si eviteranno invece destinazioni con temperature rigide anche durante le stagioni estive.

Pronti a scoprire i viaggi avventure nel mondo più entusiasmanti?

Viaggi naturalistici

I viaggi nel mondo a tema naturalistico sono sicuramente tra i più apprezzati dalla maggior parte degli esploratori. Chiunque rimane ammaliato da una destinazione affascinante da vedere e da vivere. È infatti impossibile restare impassibili alle meraviglie che si possono scoprire nel mondo: la loro varietà è infinita e si possono trovare attività da svolgere e luoghi da visitare perfettamente in linea con i propri gusti.

Viaggi di questo tipo possono inoltre essere più rilassanti oppure più dinamici. Nel primo caso si può facilmente immaginare un viaggio in crociera, dove quotidianamente ci si ferma nelle diverse tappe di un itinerario pianificato in partenza. Questi tour sono perfetti per chi desidera una vacanza rilassante lontano dagli stress quotidiani, dal lavoro e dagli impegni, da trascorrere visitando bellissime destinazioni con paesaggi da cartolina.

C’è chi però non sopporta l’idea di passare la maggior parte del tempo chiuso all’interno di una nave e preferisce opzioni più avventurose. In quest’ottica sono perfetti i classici pacchetti fly & drive, una modalità che permette di organizzare, con l’aiuto di un’agenzia o in totale autonomia, un itinerario on the road da percorrere in auto o con altri mezzi di trasporto, spostandosi ogni giorno verso una nuova destinazione.

Alla scoperta degli animali

Sempre restando in tema naturalistico esistono viaggi più di nicchia, dedicati agli appassionati del mondo animale. Quante volte abbiamo visto in TV suggestivi documentari sulla fauna dei luoghi più particolari della Terra, sentendoci improvvisamente colti dalla voglia di partecipare in prima persona?

In questa tipologia di viaggi rientrano sicuramente i famosissimi safari in Africa, alla scoperta di degli animali più selvaggi del pianeta. Esistono ad esempio diverse società che organizzano escursioni in fuoristrada, che permettono di avvicinarsi il più possibile a questi animali, così da vedere con i propri occhi ciò che si è sempre visto in un documentario televisivo.

Cambiando completamente scenario, esistono anche escursioni organizzate in diversi luoghi del mondo ricche di fauna marina. Sono moltissime le imbarcazioni che organizzano escursioni per osservare animali più unici che rari: i tour alla volta dell’avvistamento delle balene ne sono un esempio. Per i più affamati di adrenalina le immersioni con gli squali sono un’altra ottima opzione, da effettuare ovviamente in ambienti controllati e in tutta sicurezza.

Viaggi storici

Questi viaggi sono perfetti per tutti gli appassionati di storia, archeologia, architettura o comunque di tutto ciò che rievoca i popoli del passato. Sono molti i siti ottimamente conservati e protetti dove ancora oggi è possibile fare un vero e proprio tuffo alla scoperta delle civiltà più antiche, scoprendo i loro usi e costumi.

In queste destinazioni anche i meno esperti hanno quasi sempre modo di beneficiare di visite guidate che riescono a trasmettere moltissime informazioni relative alla destinazione, ai suoi monumenti e ai tesori che si stanno visitando.

Queste mete sono presenti praticamente in tutto il mondo ed è infatti facile trovare le opzioni più interessanti a seconda di ciò che a livello personale risulta essere più stimolante.

Parchi divertimento e parchi avventura

Viaggiare è anche sinonimo di divertimento, quindi perché non cercare i viaggi nel mondo che permettono di vivere le avventure più folli, spensierate e divertenti? In molti paesi sono presenti parchi tematici o parchi avventura che permettono di passare intere giornate all’interno di ambienti pensati per creare magici momenti di condivisione tra amici, in coppia oppure in famiglia.

Alcuni parchi permettono di lanciarsi in avventurosi percorsi tra alberi, liane e scalette instabili in mezzo alla natura. Altri sono invece più tecnologici e regalano attrazioni come montagne russe o ruote panoramiche, in grado di creare emozioni decisamente indimenticabili.

L’importanza della pianificazione
È importante non sottovalutare mai le temperature presenti nei vari luoghi del mondo, così come le migliori stagioni per ogni destinazione: alcune mete risultano infatti particolarmente economiche in alcuni periodi dell’anno, ma questo potrebbe essere giustificato da stagioni avverse o dal meteo piuttosto incerto.

Prima di prenotare o organizzare un qualsiasi viaggio è sempre utile cercare consigli e informazioni sul periodo ideale per partire. Spesso si commette l’errore di non considerare che la stagione estiva e vacanziera nel proprio paese potrebbe non essere altrettanto favorevole a livello di temperature e meteo in altri luoghi del mondo.

Per i viaggi più avventurosi è inoltre bene verificare sempre di avere tutto l’abbigliamento e l’attrezzatura adeguata, perché potrebbe risultare difficile trovare ciò che serve una volta raggiunta la propria meta, e può essere un’idea smart sottoscrivere anche una polizza assicurativa prima della partenza. Grazie a questi consigli, si è subito pronti a partire per la propria meta preferita!

L'articolo Viaggi avventure nel mondo proviene da Travel and Adventure.

]]>
Cosa vedere e fare nelle Marche: mete da non perdere https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/cosa-vedere-e-fare-nelle-marche-mete-da-non-perdere/ Sat, 07 Aug 2021 06:27:25 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=162 Cosa vedere e fare durante un viaggio nelle Marche? Le marche sono una regione ricca di meraviglie e bellezze. Durante…

L'articolo Cosa vedere e fare nelle Marche: mete da non perdere proviene da Travel and Adventure.

]]>
Cosa vedere e fare durante un viaggio nelle Marche? Le marche sono una regione ricca di meraviglie e bellezze. Durante una vacanza in questa regione è possibile passare dalla montagna al mare, dagli scenari di campagna a quelli collinari, dai fiumi ai laghi.

Se stai per raggiungere le Marche, il sito di Anita Villas ti permette di trovare case, ville e location perfette per organizzare le tue vacanze. In base alla tua location, potrai muoverti liberamente tra tutte le bellezze offerte dalle sue città, paesi e attrazioni turistiche.

Ma quali sono le mete da non perdere assolutamente nelle Marche? Scopriamolo insieme!

Alla scoperta di Ancona, capoluogo delle Marche

Una delle prime mete da visitare nelle Marche è sicuramente Ancona. Questa città offre innanzi tutto un porto meraviglioso da dove vedere la bellezza del mare che l’accarezza. Ma non c’è solo il porto o il mare. Da visitare tra le vie di Ancona ci sono l’Arco di Traiano e la famosa isola artificiale a pianta pentagonale sita nel porto e sede del museo Tattile “Omero”, che è nel mondo l’unico museo pensato per i non vedenti. Ancona è famosa anche per la bellezza delle spiagge e del suo mare che incontra i bianchi scogli.

Fano

Un piccolo gioiello delle Marche è di certo Fano. Questa è una città millenaria che presenta ancora numerose testimonianze delle sue dominazioni. Fano ha un impianto urbanistico di matrice romana, come testimonia la Via Flaminia che traccia il centro storico cittadino. Le mura romane sono state ampliate durante il dominio dei Malatesta nel ‘500. L’assetto cittadino permette anche di ammirare l’arco di Augusto risalente al I secolo, uno dei simboli di Fano con la Rocca Malatestiana.

Senigallia

Ritorniamo sul mare delle Marche ammirando una cittadina che si affaccia direttamente sul mar Adriatico: Senigallia.

Oltre a essere una cittadina turistica e di mare, Senigallia permette anche di scoprire la sua storia antica che ha visto avvicendarsi i Galli e i Romani, con l’arrivo anche dei Bizantini prima del dominio di Malatesta, Borgia e Della Rovere.

Tutte le dominazioni che si sono susseguite nel corso dei secoli sono ancora testimoniate dalle attrazioni turistiche cittadine come: il Palazzo Ducale, la rocca Roveresca, la Piazza del Duca che è il centro antico di Senigallia.

Verso il lungomare invece si può ammirare la famosa rotonda a mare uno dei simboli della città per tutti i turisti che la raggiungono. Da vedere a Senigallia anche il Palazzo del ‘600 del Governo, i portici Ercolani e la fontana del Nettuno.

Gradara

Un borgo celebre per la storia leggendaria che aleggia intorno a sé è Gradara. Il borgo medievale è conosciuto sia per la rocca Malatestiana sia per il racconto riportato nel famoso “Inferno” di Dante, ossia quella di Paolo e Francesca.

Infatti, è proprio a Gradara che si sarebbe consumata la storia di Paolo Malatesta e di Francesca da Polenta, uccisi in quanto amanti, dal fratello di Paolo, Ganciotto Malatesta.

Oggi raggiungendo il castello di Gradara è possibile ricordare i famosi versi di Dante, ma anche e soprattutto scoprire il panorama meraviglioso che si ha dalle colline che man mano si allungano fino a raggiungere il mare. All’interno delle sale interne del castello è possibile scoprire la pinacoteca civica con opere di inestimabile valore.

Recanati

Se avete una passione per la storia e la letteratura non dovete perdervi una visita alla casa del famoso poeta Giacomo Leopardi a Recanati. Il borgo cittadino è molto carino, in quanto presenta un centro storico che ha mantenuto nel corso del tempo le sue caratteristiche medievali. All’interno della casa di Leopardi invece è possibile scoprire la biblioteca che presenta oltre 20 mila volumi, e i luoghi che hanno ispirato i suoi scritti e le sue poesie.

Le Marche sono una regione ricca di attrazioni, per scoprirle tutte non ti resta che partire e lasciarti conquistare dalle sue città e borghi.

L'articolo Cosa vedere e fare nelle Marche: mete da non perdere proviene da Travel and Adventure.

]]>
Case vacanze e ville in affitto nelle Marche: la soluzione giusta per soggiornare in una terra meravigliosa https://www.travelandadventure.net/cosa-vedere/case-vacanze-e-ville-in-affitto-nelle-marche-la-soluzione-giusta-per-soggiornare-in-una-terra-meravigliosa/ Tue, 01 Jun 2021 06:51:51 +0000 https://www.travelandadventure.net/?p=156 Quando si parla delle Marche, si inquadra una terra di poeti, bellezze naturali e luoghi dove la potenza della storia…

L'articolo Case vacanze e ville in affitto nelle Marche: la soluzione giusta per soggiornare in una terra meravigliosa proviene da Travel and Adventure.

]]>
Quando si parla delle Marche, si inquadra una terra di poeti, bellezze naturali e luoghi dove la potenza della storia si fa sentire in tutta la sua meraviglia. In questo periodo difficile, un’opportunità che è importante cogliere è proprio la scoperta degli angoli più belli del nostro Paese. Molti di essi, si trovano nelle Marche. Nel momento in cui si chiamano in causa i consigli per passare una vacanza in questa stupenda Regione, è impossibile non chiamare in causa l’affitto di una casa.

Come dimostra l’offerta di case e ville di Anitavillas.it, la scelta non manca. A questo punto, viene da chiedersi perché scegliere queste soluzioni per il proprio soggiorno nelle Marche. Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo!

Privacy prima di tutto

Affittare una casa o una villa nelle Marche è la soluzione migliore per chi vuole passare una vacanza all’insegna della privacy. Quest’anno e mezzo ci ha insegnato, come nessun periodo prima, l’importanza di coltivare i nostri affetti in uno spazio protetto.

Inoltre, l’emergenza sanitaria ha messo in primo piano il concetto di distanziamento sociale. Per chi ha intenzione di tutelare la propria salute, una vacanza in una villa in affitto, contesto lontano dai circuiti turistici più frequentati, è la soluzione giusta.

Libertà di movimento

La Regione Marche è una terra che, come sopra ricordato, è ricca di meraviglie. Città come Ancona e Ascoli Piceno sono visitate ogni anno da tantissimi turisti italiani e non solo. Cosa dire, invece, delle Grotte di Frasassi e della stupenda Gola del Furlo? Lo stesso!

Nel momento in cui per il proprio soggiorno nelle Marche si sceglie una casa o una villa in affitto, è possibile visitare tutto questo e molto altro avendo totale libertà di movimento.

Non essendo vincolati agli orari di cena di un albergo, infatti, si può tornare quando si vuole o, addirittura, concedersi una notte fuori se, durante una gita particolarmente lunga, si arriva a esplorare anche le bellezze fuori dai confini regionali.

Marche… e non solo

Come appena accennato, le Marche si trovano a poca distanza da Regioni altrettanto belle. Da non dimenticare, per esempio, è la possibilità di raggiungere in poco tempo la Romagna.

Dalle località della riviera fino ai borghi dell’entroterra, non mancano le alternative da chiamare in causa quando si parla delle meraviglie di questa terra che, ribadiamo, possono essere scoperte facilmente quando si è in vacanza nelle Marche. Una casa o una villa consentono, a differenza del soggiorno in albergo, di dedicarsi con attenzione all’esplorazione di luoghi storici – p.e. la Rocca di San Leo – e impareggiabili meraviglie naturali e gastronomiche senza l’ansia, come già detto, di dover tornare perché si avvicina l’ora di cena.

Qualità a prezzi concorrenziali

Quando si parla della scelta di affittare una casa o una villa nelle Marche per le vacanze, è necessario sottolineare la possibilità di scegliere tra numerose soluzioni diverse sia per quel che concerne lo spazio, sia dal punto di vista dello stile.

Ecco perché non bisogna preoccuparsi di spendere troppo. A seconda delle proprie esigenze, si può scegliere una casa con un arredamento semplice piuttosto che una villa d’epoca caratterizzata dalla presenza di elementi particolarmente esclusivi.

Quello che conta, una volta selezionato l’alloggio, è godersi al massimo la vacanza in una Regione dove, in un territorio sostanzialmente piccolo, è possibile trovare il meglio della montagna, del mare e delle città d’arte (e, se si ha una famiglia numerosa, scoprire tantissime attività per divertirsi insieme con i propri bambini).

L'articolo Case vacanze e ville in affitto nelle Marche: la soluzione giusta per soggiornare in una terra meravigliosa proviene da Travel and Adventure.

]]>