Week end a Milano Marittima: cosa vedere?
Agosto 22, 2020Ecco dei suggerimenti per programmare in modo intelligente un week-end a Milano Marittima, località tra le più apprezzate della Riviera Romagnola dove godere di intensi momenti di relax.
Se state cercando una località balneare adagiata sulla Riviera Romagnola che sia indicata per trascorrere un fine settimana, Milano Marittima è la meta da tenere in alta considerazione.
Questa cittadina, infatti, si rivela ideale sia per i single, gruppi di amici, una coppia o un nucleo famigliare per via della sua ospitalità innanzitutto ma anche da un’ampia offerta di strutture turistiche per tutte le esigenze e per ogni budget. È comune convenzione quella di ritenere la Riviera Romagnola e il litorale di Milano Marittima, un luogo dove potersi rilassare e divertire allo stesso tempo ma dov’è anche possibile dedicare tempo per visitare interessanti destinazioni nelle vicinanze o approfittare delle tante attrazioni presenti sul territorio.
In un caleidoscopico litorale costellato di lettini tradizionali, ombrelloni colorati, strutture dedicate al divertimento e alla moltitudine di spensierati vacanzieri, è possibile vivere la propria vacanza anche se ridotta al solo fine settimana approfittando delle tante opzioni disponibili.
Una di queste è rappresentata dal Peperittima, un lido che si trova inserito in uno dei migliori litorali di Milano Marittima.
Questo lido è caratterizzato dai suoi ombrelloni magnum che sono opportunamente distanziati tra loro, permettendo oltre alla obbligatoria sicurezza anche di sfruttare una significativa privacy. Il Peperittima offre una serie di servizi capaci di soddisfare anche il bagnante più esigente e può essere un punto di riferimento per coloro che soggiornano presso uno dei più qualificati Hotel Milano Marittima (MiMa club Hotel a Milano Marittima, il sito si può visitare a questo indirizzo www.mimaclubhotel.it). Anche se un fine settimana restringe le opportunità di scoprire ciò che il territorio offre al visitatore, può considerarsi un ideale inizio per godere delle tante attrattive presenti.
Cosa visitare in un week-end soggiornando a Milano Marittima
Ma cosa è possibile vedere durante un fine settimana a Milano Marittima? Le tante opportunità rappresentate dalle tante attrazioni, i vari parchi di divertimento presenti, i borghi presenti sul territorio, le innumerevoli iniziative come feste, sagre ed eventi in genere, rende complicato rispondere con una certa determinazione.
Possiamo affermare che dipende dalle esigenze del turista e dai suoi bisogni che saranno sicuramente soddisfatti proprio per via dell’ampio bouquet di situazioni esistenti soprattutto durante la bella stagione.
Sicuramente gli appassionati del turismo con la T maiuscola, non potranno perdere l’opportunità di andare alla scoperta di un territorio che offre la piccola Repubblica di San Marino, le saline della vicina Cervia, la dinamica Rimini, la medioevale San Leo per non parlare di una città d’arte come Ravenna.
Gli appassionati dello sport potranno cimentarsi con la loro bicicletta esplorando quei colli che hanno visto molti campioni pedalare come un certo Marco Pantani, del quale si può visitare il Museo a Cesenatico.
Per chi ama fare shopping, Milano Marittima si rivelerà essere più che stimolante per via dei tantissimi esercizi commerciali presenti ma se si vuole proprio entrare in un vero Eden delle compere è bene raggiungere San Marino e perdersi dentro il suo minuscolo centro storico senza però dimenticare di fermarsi in uno o più centri commerciali presenti sulla via che conduce nella piccola capitale.
I divertimenti di Milano Marittima
Milano Marittima, per i residenti semplicemente MiMa, è terra di divertimenti così come altre località rivierasche della Romagna. Lo si evince dai tantissimi ritrovi dove si svolge la movida che vede protagonisti giovani e diversamente giovani che si incontrano per degustare un aperitivo, fare quattro chiacchiere, organizzare la serata. Molti sono anche i lidi dove, dopo una giornata dedicata ai bagnanti, si trasformano in discoteche all’aperto. Esempio ne è il Papeete Beach, location famosa per essere frequentata da migliaia di persone sia per consumare un drink che per i suoi DJ set che iniziano al calar delle ombre.
I nuclei famigliari il centro cittadino è denso di attrazioni, tipici ristoranti dove apprezzare la cucina romagnola soprattutto a base di pesce, negozi aperti fino a tarda notte e locali dove apprezzare un buon gelato.
I bambini a Milano Marittima
È risaputo che la Riviera Romagnola è meta che ha sempre considerato le esigenze dei piccoli vacanzieri al seguito della famiglia. Per loro, tra i tanti parchi tematici presenti sul territorio, c’è a pochi chilometri da Milano Marittima Mirabilandia: uno tra i luoghi più magici amati dai bambini (e non solo) dove troveranno giochi e attrazioni capaci di attirare tutto il loro interesse che si dividerà tra giostre e spettacoli da non perdere.
Ultimo suggerimento per chi decide di visitare questo parco è quello di acquistare un biglietto speciale che sia con pass salta coda, onde ridurre il tempo di attesa per vivere ogni attrazione.