Vacanza in Croazia, ecco come organizzarla

Vacanza in Croazia, ecco come organizzarla

Marzo 30, 2018 Off Di Redazione

Almeno una volta nella vita, alzi la mano chi non ha mai pensato di organizzare una bellissima vacanza in Croazia? Al giorno d’oggi, il vantaggio è quello di poter sfruttare tutte le promozioni e le offerte che si possono trovare comodamente sul web. Affidabilità e sicurezza: come nel campo del gioco online sul portale casinoonlineaams.com, anche tutte le piattaforme dove si può organizzare e trovare una soluzione perfetta per le proprie vacanze offrono la possibilità di individuare ottime e sicure offerte.

La Croazia, nel corso degli ultimi anni, è diventata sempre di più una di quelle mete più apprezzate anche da parte degli italiani. Merito indubbiamente del fatto di mettere a disposizione un bel po’ di spiagge veramente meravigliose, con tante esperienze proposte che si adattano a qualsiasi tipo di esigenza. Detto questo, è bene sottolineare come si tratta di un’ottima occasione per ricominciare a viaggiare dopo la pandemia.

Andare in Croazia? Ecco il periodo migliore!

Il periodo perfetto per poter andare in vacanza in Croazia è sicuramente quello estivo, a partire dal mese di maggio fino a settembre. Si tratta dei mesi maggiormente adatti per via del fatto che ci sono temperature che offrono la possibilità di godersi senza problemi sia il mare che tutte le varie attività all’aperto che vengono proposte.

D’altro canto, è abbastanza facile intuire come sia luglio che agosto sono due mesi in cui i prezzi salgono alle stelle, anche per via del fatto che l’afflusso di turisti è sempre notevole. Di conseguenza, tra i suggerimenti migliori da seguire troviamo indubbiamente quello di andare in Croazia, a maggio oppure a giugno o anche a settembre. In spiaggia, ovviamente, ci sono meno persone, e anche il prezzo per il soggiorno negli hotel è più basso. D’altro canto, è vero che nei mesi in cui c’è il maggiore afflusso, ecco che si potranno sfruttare collegamenti più efficienti verso le isole.

E in autunno? Le temperature sono sicuramente interessanti, anche se si adattano meglio alle esigenze di quanti vanno alla ricerca più che altro di visite culturali, così come di attività come trekking e passeggiate. In ogni caso, va messo in evidenza come sia complicato fare un bagno in mare, dato che le temperature dell’acqua sono piuttosto basse.

Quali sono le isole da visitare a tutti i costi

Sono circa una cinquantina le isole che sono legate alla Croazia e ci sono, come si può facilmente intuire, tantissime spiagge che possono offrire anche un mare molto pulito. Ovviamente, visto che ce ne sono così tante, c’è la possibilità di trovare quella con i servizi e le caratteristiche più in linea con quelle che sono le proprie preferenze ed esigenze.

Tra le isole più belle della Croazia troviamo Hvar e Brac, con il Governo croato che ha annunciato ben 270 milioni di euro di investimenti per migliorare, tra le altre cose, anche i collegamenti con queste isole,  La prima è l’isola in cui c’è il più elevato numero di giorni di sole in tutto l’anno. Con il passare degli anni sono stati realizzati tantissimi hotel e ristoranti di lusso: una soluzione ideale, di conseguenza, per tutti coloro che sono appassionati di mondanità. Se Hvar non fa per voi, e preferite più che altro spiagge meravigliose e incontaminate, allora Brac è senz’altro più adatta.

Brac, invece, è particolarmente nota in tutto il mondo per via della presenza della spettacolare spiaggia di Zlatni Rat. Si tratta di un piccolo scorcio di ciottoli decisamente bianchi, che si va a perdere in un mare meravigliosamente azzurro. Una bellezza naturale che si deve ammirare almeno una volta nella vita.